-7.2 C
New York

Ron DeSantis soffre di un’altra settimana difficile

Secondo quanto riferito, il team di Ron DeSantis sta licenziando il personale, poiché la sua campagna di nomina fatica a prendere piede tra le segnalazioni di difficoltà nella raccolta fondi e le crescenti critiche sulla sua prestazione come governatore della Florida.

La campagna di DeSantis potrebbe essere in seri problemi dopo le notizie secondo cui, sebbene abbia raccolto più di $ 20 milioni nelle prime sei settimane in cui era in gara, ha bruciato quasi $ 8 milioni nello stesso periodo.

Continua a seguire l’ex presidente Donald Trump di un ampio margine nei sondaggi di opinione mentre cerca la nomina repubblicana alla presidenza, anche se il governatore è rimasto irremovibile per tutto il tempo che la corsa non è finita.

Il governatore della Florida Ron DeSantis parla a un evento il 15 luglio 2023 ad Ankeny, Iowa. Il candidato alla nomination repubblicana ha faticato nei sondaggi da quando ha annunciato la sua candidatura.
Scott Olson/Getty Images

I numeri suggeriscono che la solvibilità potrebbe essere una minaccia per la campagna di DeSantis, secondo NBC News, soprattutto perché la maggior parte delle sue donazioni proveniva da donatori di alto valore che non sarebbero stati in grado di contribuire con altro denaro.

Trump, d’altra parte, ha costruito una solida rete di piccoli donatori. La sua campagna ha registrato più di 22,5 milioni di dollari in banca al 30 giugno.

Tra le lotte per la raccolta fondi, la campagna di DeSantis ha riferito di aver licenziato circa una dozzina di membri dello staff, secondo la NBC.

Quei membri del team sono stati coinvolti nella pianificazione degli eventi, ha riferito Politico. Alcuni potrebbero presto lavorare con il super PAC pro-DeSantis, Never Back Down, che secondo quanto riferito ha ricevuto curricula da membri dello staff che sono stati licenziati.

La campagna DeSantis ha speso molto per il libro paga, con circa 90 persone elencato come membro dello staff per almeno un po’ di tempo durante il suo primo periodo di raccolta fondi, secondo i rapporti sui finanziamenti della campagna recentemente depositati presso la Federal Election Commission. Abrams, consulente per le comunicazioni della campagna e direttore dei media, e Tucker Obenshain, che ha guidato gli affari esterni, sono partiti per lavorare in un’organizzazione no profit pro-DeSantis.

Newsweek ha contattato la campagna di DeSantis per un commento via e-mail domenica.*100020 * Per saperne di più
I premi assicurativi della Florida sono aumentati del 206% da quando DeSantis è diventato governatore
I problemi di Ron DeSantis continuano a peggiorare
Ron DeSantis perderà le primarie in Florida contro Donald Trump, prevede la previsione
Donald Trump schernito dal governatore repubblicano sui dibattiti primari: “Wimp out”