-10.2 C
New York

La quota di entrate ICC di BCCI sale del record del 72% a Rs 2000 crore all’anno

L’International Cricket Council (ICC) ha aumentato la sua compartecipazione alle entrate al Board of Control for Cricket in India (BCCI) di uno sbalorditivo 72%. In seguito alla ratifica da parte dell’ICC della distribuzione delle entrate ai suoi consigli di amministrazione durante la conferenza annuale a Durban giovedì, venerdì Jay Shah ha informato le associazioni statali dello sviluppo via e-mail.

“Alla BCCI è stata assegnata una quota del 38,5% nel nuovo modello di distribuzione delle entrate approvato dal Consiglio dell’International Cricket Council (ICC) nella sua recente riunione tenutasi a Durban, in Sud Africa”, ha dichiarato il segretario della BCCI nella mail come per Cricbuzz.

La quota dell’India era del 22,4% nel ciclo precedente ed è attualmente del 38,5%, con un aumento di circa il 72%. La quota detenuta da BCCI è aumentata in modo significativo. Questo risultato è un tributo agli sforzi congiunti e al supporto di tutte le organizzazioni statali della BCCI e dei funzionari della BCCI, ha aggiunto Jay Shah nell’e-mail.

Jay Shah, Roger Binny, Rajeev Shukla (Foto: BCCI)

Il Board of Control for Cricket in India (BCCI) riceverà una quota di entrate di circa $ 231 milioni, o circa Rs 2.000 crore all’anno. L’International Cricket Council (ICC) e l’emittente televisiva indiana Disney Star hanno firmato un enorme accordo sui diritti dei media, che è responsabile di questo aumento significativo.

Leggi anche:

Cricket Women’s Champions League sulle carte! India, Australia, Inghilterra in trattativa

BCCI spiegando le ali

Con questo nuovo accordo, Disney Star ha pagato l’incredibile cifra di 3,1 miliardi di dollari per assicurarsi i diritti di trasmissione per i successivi quattro anni.

Il precedente patto di trasmissione, al contrario, valeva solo 1,9 miliardi di dollari ed era durato otto anni. Le prospettive finanziarie della BCCI sono notevolmente migliorate grazie a questo significativo aumento della transazione sui diritti media.

“Questa assegnazione riflette gli enormi sforzi e contributi fatti da ciascuno di voi e la fiducia che avete dimostrato nella leadership della BCCI. I nostri forti legami diplomatici e strategici con i colleghi membri della CPI hanno svolto un ruolo fondamentale nell’assicurare questa quota sostanziale per l’India. Questo è un riconoscimento dell’importanza dell’India come nazione nel cricket mondiale e sottolinea il fatto che il cuore del cricket batte bene e veramente in India”, ha aggiunto Shah nel suo comunicato.

Team India (Foto: BCCI)

Jay Shah ha anche rivelato che BCCI ha ricevuto un’ampia allocazione per l’ICC Strategic Fund. “Abbiamo sostenuto che una parte significativa dei fondi fosse assegnata al fondo strategico dell’ICC oltre alla nostra componente della distribuzione delle entrate. Nel prossimo ciclo dei diritti dei media, questo fondo svolgerà un ruolo cruciale nel sostenere la crescita dello sport e nel finanziare lo sviluppo del cricket.”

Questo è stato riconosciuto da Arun Singh Dhumal alla leadership lungimirante della BCCI.

Segui InsideSport su GOOGLE NEWS / Segui gli aggiornamenti in tempo reale di Indian Cricket News con InsideSport.IN

La quota di entrate post ICC di BCCI sale del 72% record a Rs 2000 crore all’anno è apparsa per la prima volta su Inside Sport India.