-10.2 C
New York

I repubblicani stanno “mangiando i propri” attaccando Christopher Wray: Kirschner

Secondo l’analista legale Glenn Kirschner, i repubblicani si mangiano da soli attaccando incessantemente il direttore dell’FBI Christopher Wray.

Wray, un repubblicano di lunga data nominato dall’ex presidente Donald Trump, mercoledì ha affrontato un assalto di accuse che ha mostrato pregiudizi nei confronti dei conservatori, durante un’audizione della commissione giudiziaria della Camera sulla presunta arma del governo federale. I repubblicani potrebbero aver attaccato Wray perché temono che l’FBI scopra che hanno svolto un ruolo criminale nell’attacco del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti.

L’analista legale ha affermato che anche i legislatori repubblicani stavano tentando di aiutare Trump a fuggire responsabilità e agire come cagnolini dell’ex presidente come parte di uno sforzo cinico per mantenere il favore della base elettorale del MAGA.

Il direttore dell’FBI Christopher Wray è stato raffigurato mercoledì durante un’audizione del Comitato giudiziario della Camera a Washington, DC. L’analista legale Glenn Kirschner giovedì ha affermato che i repubblicani stavano mangiando i propri attaccando inesorabilmente Wray.
Drew Angerer

Hanno deciso che saranno per sempre i cagnolini di Donald Trump cercando di proteggerlo dalla responsabilità, ha detto Kirschner. Hanno deciso che serviranno da accessori dopo il fatto ai crimini di Donald Trump, perché non vogliono perdere i voti dei sostenitori di Donald Trump.

Kirschner ha sostenuto che gli attacchi a Wray erano collegati a un GOP tentativo di disinvestire l’FBI. Le richieste repubblicane di ritirare i finanziamenti dall’ufficio sono diventate più forti dall’irruzione dell’FBI nella residenza di Trump a Mar-a-Lago lo scorso anno e dalla successiva incriminazione dell’ex presidente per reati federali. Christopher Wray, nella speranza di abbattere, fare a pezzi, smantellare l’FBI, ha continuato. Sono i repubblicani che mangiano i loro. E questo non può avere un buon sapore. Ma amici, vi assicuro: non funzionerà.

Kirschner ha continuato dicendo che il Dipartimento di Giustizia alla fine avrebbe messo gli occhi sui legislatori del GOP che hanno commesso crimini intorno al 6 gennaio cercando di rovesciare il risultati di un’elezione presidenziale, cercando di rovesciare la nostra democrazia.

Il consigliere speciale Jack Smith sta continuando a indagare su Trump nei tentativi falliti di ribaltare le elezioni del 2020 e sulle sue attività relative all’attacco del 6 gennaio, spingendo a ipotizzare che il l’ex presidente potrebbe presto dover affrontare accuse penali correlate.

Newsweek ha contattato via e-mail il Comitato nazionale repubblicano per un commento giovedì.

Leggi di più
Trump mostra una faccia tosta assoluta nel chiedere il rinvio del processo: Kirschner
Marjorie Taylor Greene minaccia di azzerare gli stipendi dell’FBI e del DOJ
Il direttore dell’FBI Wray chiude la folle accusa di parzialità del rappresentante Hageman