-10.2 C
New York

Arresto di Michael Burham: come un cane di famiglia ha portato alla cattura di un evaso

Le autorità della Pennsylvania hanno catturato Michael Burham, un sopravvissuto evaso dal carcere, dopo che l’abbaiare di un cane di famiglia aveva allertato i proprietari del sospetto di omicidio nascosto nella loro proprietà.

La polizia ha ricevuto una soffiata poco prima delle 16:00. sabato ora locale dai residenti nella contea di Warren, ha detto sabato ai media il tenente colonnello della polizia di stato della Pennsylvania George Bivens. Burham è stato arrestato meno di due ore dopo, ha detto Bivens.

Burham, 34 anni, è scappato dal carcere nel nord-ovest della Pennsylvania poco prima della mezzanotte del 6 luglio dopo aver legato insieme le lenzuola ed essere sceso dal tetto della struttura penale . Le autorità hanno rapidamente lanciato una caccia all’uomo per il sospettato di omicidio, che è stato descritto dalla polizia della città di Warren come pericoloso.

Un’immagine divisa di Michael Burham, evaso dal carcere nella Pennsylvania nord-occidentale il 6 luglio. Le autorità dello stato hanno catturato l’evaso sopravvissuto dopo che l’abbaiare di un cane di famiglia ha allertato i suoi proprietari del sospetto di omicidio nascosto nella loro proprietà.
Dipartimento di polizia di Jamestown

Sabato pomeriggio, una coppia sposata è andata a indagare sul motivo per cui il loro cane abbaiava e ha incontrato un individuo sospetto, ha detto Bevins. Il fuggitivo ha detto che era in campeggio, ma il proprietario lo ha riconosciuto e ha subito contattato la polizia mentre Burham fuggiva nel bosco, ha aggiunto. Che ci fai quaggiù?’ Ron Ecklund ha detto all’outlet di New York, News 4 Buffalo. E dice: “Sono in campeggio”, ha detto Ecklund allo sbocco. No, era Michael Burham.

Le autorità hanno rintracciato Burham utilizzando un numero significativo di personale a terra, mezzi dell’aviazione, canini e stabilendo un ampio perimetro intorno all’area per localizzare il sospetto mentre si muoveva attraverso i boschi, Bevins ha continuato.

Burham sarà inizialmente tenuto in isolamento nella prigione della contea di Warren, ma poi trasferito altrove dopo domenica, ha riferito la CNN.

È stato descritto come un sopravvissuto dalla portavoce della contea di Warren Cecile Stelter a breve dopo la sua fuga. Burham era detenuto con l’accusa di incendio doloso e furto con scasso, ed è sospettato dell’omicidio di una donna a New York a maggio. È stato accusato di diversi altri reati, tra cui stupro e rapimento.

Leggi di più
L’esperto di serial killer spiega le differenze negli omicidi di Gilgo Beach
Il cane paralizzato scodinzola per la prima volta nel sonno, felice nei suoi sogni
Chi è Rex Heuermann? Arrestato sospetto serial killer di Gilgo Beach